Enter your keyword

post

La musica che unisce

La musica che unisce

“Un oratorio senza musica è come un corpo senz’anima” diceva don Bosco, donando ai suoi ragazzi momenti di ricreazione musicale. Allo stesso modo, l’Istituto S. M. Mazzarello ha dato vita, sotto la guida del professore di musica Davide Farruggia, alla prima band musicale della scuola unendo didattica e passione degli studenti di scuola media; sia quelli che danno un contributo attivo, suonando e cantando, che gli studenti uditori che possono beneficiare dell’ascolto dei propri compagni.

La band é, al momento, composta da chitarra, basso, batteria, tastiera e voci. I ragazzi hanno già debuttato in occasione della messa di vigilia dell’Immacolata dando prova del loro talento e della loro volontà di approcciarsi alla musica per mezzo di uno strumento.
Il progetto ha diverse finalità. L’elemento fondamentale é la condivisione, infondere negli studenti lo spirito di gruppo affinché lavorino tutti insieme per un solo scopo: donare, su un palco, al pubblico, buona musica per dimostrare le capacità acquisite.
Attendiamo la con ansia la prima occasione per allietarvi con una nostra esibizione.